Perchè scegliere il termocamino?
Il termocamino è un impianto di riscaldamento domestico che tutela l’ambiente e offre vantaggi in termini di risparmio economico.
Può essere installato come alternativa all’impianto tradizionale di riscaldamento, o può essere semplicemente affiancato.
Il termocamino può essere rivestito in qualsiasi modo, quindi esteticamente ha l’aspetto di un semplice e tradizionale camino e anche grazie alla possibilità di bruciare diversi tipi di combustibile come ad esempio il PELLET permette un effettivo risparmio economico.
Il funzionamento di un termocamino è semplice.
Per assicurare idonea termperatura in tutti i punti della casa anche con abitazioni grandi ed a più piani, l’acqua (cioè il fluido termovettore) del circuito, circola nello scambiatore di calore all’interno del termocamino riscaldandosi e viene immesso nell’impianto di riscaldamento(termosifoni, fan-coils, impianto a pavimento o altro).
Il termocamino offre una valida alternativa al riscaldamento tradizionale.
Il termocamino, oltre ad essere un vero e proprio impianto termico per riscaldare l’ambiente domestico, produce acqua calda a volontà.Infatti, l’acqua può essere utilizzata immediatamente o immagazzinata nel serbatoio di accumulo, all’interno del quale mantiene anche per molte ore la temperatura fissata.
Soluzioni avanzate di
climatizzazione e riscaldamento industriale e residenziale
Resta aggiornato sulle novità del gruppo Tauclima