Abbiamo installato, in partnership con Pieralisi, un impianto di raffreddamento aria acqua il quale scopo è quello di mantenere la temperatura dell’oliva costante durante il processo di molitura.
Infatti, per migliorare gli standard nella molitura a freddo e conseguentemente la qualità dell’olio è necessario controllare la temperatura dell’oliva durante la molitura.
Le tecnologie di raffreddamento vengono applicate al fine di esprimere alti valori di qualità sul prodotto finale.
Raffreddare l’intero processo di molitura delle olive significa, nella fattispecie, andare ad agire direttamente sui polifenoli dell’oliva, cioè sulle molecole con proprietà antiossidanti che conferiscono all’olio extravergine di oliva la sua personale struttura organolettica, ed è proprio grazie a loro che otteniamo il tipo di fruttato (delicato, medio o intenso) e la percezione di amaro e piccante.
Per garantire al nostro cliente un ottimale condizione, perseguendo i suoi obiettivi e soddisfacendo i suoi bisogni, abbiamo installato un Chiller modello MEHP Mitsubishi Electric ottenendo il controllo preciso e puntuale di ogni singola macchina dell’intero processo produttivo di molitura.
Il chiller MEHP è la nuova pompa di calore monoblocco dedicata alle esigenze degli ambienti residenziali e commerciali: riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda ad uso sanitario durante tutto l’anno. La tecnologia full inverter è ottimizzata per ottenere un’altissima efficienza in tutte le condizioni operative.
Il ridotto GWP di questo refrigerante impatta positivamente sia sul riscaldamento globale diretto che indiretto, rappresentando quindi la scelta preferenziale per installazioni che guardano al futuro.
Mediante il nostro Uffico Tecnico, ci siamo inoltre occupati della progettazione e realizzazione del locale tecnico.